IL RISTORANTE

Il ristorante

Immerso nell'atmosfera e nel suggestivo panorama del Parco Naturale del Conero, il ristorante Villa Romana vi aspetta per farvi gustare specialità di una cucina tradizionale e genuina, con ricette tramandate dalla famiglia.

Ristorante storico

Il ristorante Villa Romana è ospitato in un originario edificio isolato, posto in territorio agricolo lungo la dorsale che da Ancona giunge a Portonovo, attualmente inserito nel Parco Naturale del Conero.
VILLA ROMANA
Fin dalla nascita, nel 1925, il locale forniva sale, tabacchi, vino e cucina alle numerose case coloniche delle zona fino a diventare una meta fissa per scampagnate fuori porta.

Il ristorante dispone di due ampie sale, un terrazzo panoramico e un dehor in giardino per pranzi e cene all'aperto.
A tavola si servono piatti fatti in casa, preparati secondo ricette della tradizione culinaria di famiglia: pasta all'uovo, carni selezionate, dolci della casa e tante altre prelibatezze.

Il ristorante dispone di parcheggio privato riservato ai soli clienti, giardino con gazebo, terrazzo panoramico con vista fino alla punta di Pesaro. Queste caratteristiche, unite all’ottima cucina, all’impeccabile servizio e alla possibilità di concordare un menù personalizzato, rendono il locale un’ottima location per piccole cerimonie.

Il locale è presente nell'elenco regionale dei locali storici delle Marche.
Share by: